LA PREPARAZIONE AI PROSSIMI ESAMI DI GRADO FEDERKRAVMAGA ITALIA
Si sta approssimando la fine della stagione sportiva 2023-24, ma per gli Allievi della TOTAL COMBAT ACADEMY ITALIA, che frequentano i corsi di KRAV MAGA nei CENTRI TECNICI FEDERKRAVMAGA ITALIA di MILANO e MONZA BRIANZA, il mese di giugno rappresenta un momento fondamentale del loro percorso di apprendimento, durante il quale rivedere ed affinare le tecniche studiate nell’anno accademico.
Si avvicina infatti l’importante traguardo dei passaggi di grado federali, che permetterà ad ogni praticante di effettuare una verifica su quanto appreso del programma tecnico FKMI e conseguire, dopo aver superato l’esame, la cintura corrispondente al proprio livello di conoscenza, consapevolezza e preparazione.
L’esame si terrà presso il nostro Dojo, nel pomeriggio di sabato 29 giugno e terrà impegnati gli Allievi per quattro ore intense, ricche di tecnica, sotto la guida del M° Riccardo Carossia, Coordinatore Tecnico Provinciale FederKravMaga Italia e Direttore Tecnico di Kobudo Brianza.
Tra gli esaminandi ci sarà anche la nostra super Assistente Ely, ormai veterana dei corsi e pronta ad affrontare la prova severa, che la porterà all’importante livello di Cintura Blu, testimonianza di una pratica costante e profittevole, iniziata nel lontano 2019.
Come sempre sarà anche un momento di grande unione e condivisione, tra gli Allievi delle nostre Classi nei due Centri Tecnici di Monza e Gorgonzola, che durante l’anno hanno avuto la possibilità di partecipare a molte lezioni congiunte.
Ci sarà spazio anche per la parte conviviale, poiché a fine giornata tutti gli Allievi della nostra Academy si ritroveranno al Ristorante “Villa Reale” dell’amico Mario Galbiati, per festeggiare le promozioni e per darsi appuntamento alla nuova stagione sportiva, che riprenderà con rinnovato slancio ed entusiasmo dal prossimo 2 settembre.
In bocca al lupo a tutti i partecipanti alla sessione d’esami e Kida!