MONZA – Kobudo Brianza ASD ha l’onore di organizzare uno stage internazionale di Aikido, sotto la direzione tecnica di una personalità d’eccezione proveniente dal Giappone, il Maestro Kawabe Shigeki – 6° DAN (ottenuto all’età di 44 anni), uno dei più giovani allievi giapponesi del compianto maestro Kobayashi Hirokazu (9° DAN).
L’evento avrà inizio venerdì 5 aprile, presso la sede di Kobudo Brianza e la lezione si terrà dalle 20,15 alle 22,00. Proseguirà sabato mattina, dalle 10,00 alle 12,00 presso lo Sport Village di Via Campanella 2 e sabato pomeriggio presso la palestra dell’Istituto C. Porta Via Della Guerrina 15; si concluderà domenica sempre all’Istituto C. Porta con i seguenti orari 09,30-11,30 e 13,00-15,00. A conclusione dello stage si terrà anche una sessione di pratica con le armi tradizionali. Ci sarà inoltre l’opportunità di poter sostenere alcuni esami di cintura nera. L’evento richiamerà come sempre, maestri, allievi e praticanti da tutta Italia. L’ASD Kobudo Brianza è attiva da anni nella diffusione delle Arti Marziali e delle discipline da combattimento, quali Aikido, Urban Fighting System (Difesa Personale), Krav Maga, Kali, Escrima, Panatukan, combattimento con spada laser e ginnastica morbida per adulti. L’Associazione è da sempre impegnata nel sociale, allo scopo di aiutare le fasce più deboli o discriminate ad approcciare lo sport in maniera positiva e armoniosa. La Kobudo Brianza, come ogni anno, organizza eventi a diffusione internazionale con istruttori di alto livello sia italiani sia provenienti dall’estero. Quest’anno l’evento internazionale è dedicato all’Aikido, attività altamente educativa del corpo e della psiche, la quale si prefigge di diffondere la non-conflittualità attraverso la pratica dell’antico Budo.
L’Aikido consiste nello studio delle relazione con se stessi e con il prossimo in condizioni di conflittualità e quindi di stress, questa disciplina anziché allontanare le difficoltà, insegna a viverle in modo più evolutivo e consapevole. Infine è un valido sistema di difesa personale. Il seminario è pertanto un’occasione imperdibile per Maestri, praticanti ed appassionati di questa nobile disciplina marziale. La presenza in Italia del Maestro Kawabe risale al 2004. E’ stato invitato presso le principali città dell’Italia Settentrionale per portare testimonianza di Aikido, arte marziale morbida ed utile nella quotidianità, le cui tecniche applicate con il sorriso, dimostrano che ogni conflitto si può risolvere con la gentilezza e la morbidezza. Il Maestro Kawabe è Vicepresidente dell’Associazione Aikido Osaka Buikukai (dopo Aikikai è l’associazione di Aikido con il maggior numero di partecipanti) ed insegna attualmente in varie palestre e nelle università Giapponesi di Osaka e di Ikeda. All’evento sono state invitate anche le Autorità cittadine, che si ringraziano fin d’ora. L’invito è ovviamente esteso alla stampa ed al pubblico. A tutti i partecipanti rivolgiamo un caloroso benvenuto con il termine giapponese: Yokooso.
Per contatti ed iscrizioni: 347 1268510 (Maestro Paolo Di Mercurio)