Categorie
News

UN’ECCELLENTE SERATA DI TECNICA MARZIALE

LA LEZIONE INTERDISCIPLINARE CON AIKIDO, KALI E KRAV MAGA

La Classe al completo

Lunedì 10 marzo nel Dojo di Kobudo Brianza ASD, presso la palestra dell’Istituto Dehon di Monza, si è svolta un’intensa serata di interscambio culturale, didattico e tecnico, grazie ad una lezione “crossover”, ospitata nello spazio dedicato alla Classe di Krav Maga.

L’evento ha visto impegnati gli Insegnanti e gli Allievi delle tre discipline che attualmente rappresentano i pilastri portanti della nostra Associazione Sportiva, da anni impegnata nella divulgazione e nell’insegnamento delle Discipline Marziali e della Difesa Personale.

Durante due ore e mezza di lezione, il Maestri Paolo Di Mercurio (Aikido), Marco Lamina (Kali Filippino) e Riccardo Carossia (Krav Maga) si sono alternati nella spiegazione di tecniche, che sono state seguite con grande attenzione dalla Classe interdisciplinare e successivamente messe in pratica nel lavoro a coppie.

I nostri Maestri

Questo genere di incontri è ormai una prassi consolidata all’interno di Kobudo Brianza, i cui responsabili considerano un valore aggiunto la possibilità di contaminazione ed interscambio tra le discipline insegnate e praticate nel nostro sodalizio.

Tutti i partecipanti, alla fine della lezione hanno detto di essere rimasti soddisfatti dalla condivisione di esperienze.

I nostri Kravists

Gli Allievi di Krav Maga, presenti in numero molto consistente, non hanno avuto nessuna difficoltà nel cimentarsi in tecniche provenienti da altre discipline, dal momento che la loro pratica abituale è già fortemente differenziata, visto che il Krav Maga è nato e si è sviluppato come sintesi delle tecniche di combattimento più efficaci, da applicare agli scenari reali della difesa personale.

Una sintesi della serata